Il Villaggio Campeggio San Pablo sorge nella zona di Vieste, a pochi passi dal mare. Qui la costa offre una spiaggia di sabbia ampia e lunga, con un fondale ...
Vieste è uno splendido paese situato su di un piccolo promontorio che si affaccia a strapiombo sul mare, ideale per una bella vacanza nei villaggi e campeggi al mare.
La bianca roccia col quale è costruito il paese lo rende unico, solare e caloroso come l’accoglienza degli abitanti del luogo.
La cittadina è completamente avvolta nel Parco Nazionale del Gargano costituito da un mare cristallino ad un entroterra brullo ricco di una vegetazione tipica del clima mediterraneo.
Il mare attorno Vieste è variegato, passa da una scogliera alta e frastagliata ricca di insenature e grotte marine a candide spiagge bagnate da trasparenti acque azzurre che affascinano i migliaia di turisti.
Nella bianca cittadina di Vieste si può ammirare la cattedrale caratterizzata da un bianco lussureggiante e il castello costruito da Federico II.
Il borgo antico, è incantevole costituito da molteplici vie che si inerpicano per il promontorio passando sotto arcate fiorite alla scoperta di piccole piazzole e chiese nascoste tra le case.
La leggenda narra che Vieste prenda il nome da una fanciulla di nome Vesta uccisa dalle sirene perché gelose del suo amante pietrificato da esse.
E’ così che rimane a testimonianza un monolite alto 20 metri che fa da guardiano sulla candida spiaggia sottostante.
La città di Vieste è arricchita dall’ odore delle coltivazioni di arance nelle zone limitrofe che si intensifica nel periodo della fioritura.
Dal piccolo porticciolo della dolce cittadina, si potrà partire alla scoperta del litorale Garganico che va dalle Isole Tremiti alle scogliere intorno Peschici al Golfo di Manfredonia.
La roccia calcarea del Gargano erosa dal mare ha determinato la formazione do molteplici grotte sottomarine molte visitabili.
Famoso è l’Architello, particolare formazione rocciosa che forma un’arcata splendida da vedere.
Tra le grotte più famose noi ritroviamo la grotta degli Occhi, la grotta Rotonda e dei Pipistrelli.
E’ così che Vieste si propone come cittadina ricca di cultura e fascino e lambita da una natura rigogliosa e selvaggia .
E’ così che la natura rigogliosa offre dei prodotti tipici genuini e ottimi.
Tra i pi famosi noi riconosciamo l’olio extra vergine di oliva, dovuto alla spremitura delle olive nelle coltivazioni circosanti.
Tra i vari prodotti ritroviamo le arance e il pane Pugliese ma come scordarsi dell’ottima pasta fatta a mano molto famose sono le orecchiette e le varie zuppe di pesce.
Venite nei villaggi e campeggi di Vieste nel Gargano e assaporate la bellezza del Parco Nazionale e lasciatevi bagnare dalle acque cristalline del mare!